Unboxing One Plus 5T Sandstone White

 14 gennaio 2018


Unboxing della versione Sandstone White di One Plus 5T, il top di gamma del 2017 di One Plus: prime impressioni, contenuto della confezione e materiali di un telefono completo che si posiziona, a mio parere, tra i migliori top di gamma di questo 2017.

Ordinato il 9 gennaio alle 10 in punto, ora di apertura delle vendite al pubblico della versione Sandstone White,  il One Plus 5T è arrivato tra le mie mani pochi giorni dopo grazie ad un eccellente lavoro fatto da DHL.

L’ordine fatto da me prevedeva il telefono, la cover rossa in silicone, e la pellicola in vetro temperato.

Spedizione e confezione

La spedizione è avvenuta in poche ore, direttamente dalla Polonia. Ad essere sincero il sistema di tracciamento delle fasi di preparazione del pacco e di spedizione proprio di One Plus non è stato proprio così efficiente e puntuale, in quanto ho ricevuto prima l’SMS di DHL che mi avvisava che il pacco sarebbe arrivato l’indomani e successivamente ho ricevuto le mail di One Plus che mi informava che il pacco stava per essere spedito. Probabilmente un rallentamento dei processi di imballaggio e spedizione dovuti al grande numero di ordini per la versione White Sandstone.

La confezione arrivata da DHL era piuttosto piccola, un cartone abbastanza duro conteneva tutti i prodotti acquistati, e non erano presenti segni di danno, urto o contatto con liquidi.

Contenuto della confezione

Oltre agli accessori acquistati separatamente, la confezione originale One Plus conteneva

  • il telefono, provvisto di una pellicola protettiva messa benissimo e dal feedback buono, che personalmente ancora non ho tolto e che non disturba affatto
  • il caricabatterie dash charge per ottenere una ricarica completa del telefono in circa 90 minuti
  • una custodia trasparente in silicone, a miglioramento del grip scivoloso del telefono
  • manuale d’uso e strumento di apertura del vano per le SIM card

Mancano le cuffie auricolari per la musica però.

Da notare che l’intero imballaggio era sì racchiuso in un cartone bello solido, ma al suo interno non era presente imbottitura, polistirolo o pluriball (questi due materiali hanno la principale caratteristica di attutire ogni colpo ed evitare spiacevoli rotture durante il trasporto).

Materiali

La copertura in materiale Sandstone del telefono a me personalmente piace, il feedback tattile è davvero piacevole, e la sensazione è di assoluta solidità e qualità dei materiali. L’unico difetto che ho riscontrato è caratterizzato da un’impugnatura forse troppo scivolosa che giustifica la presenza della cover in silicone trasparente in dotazione.

La cover in silicone rossa (acquistata separatamente e non presente in confezione) è molto leggera e stretta, fascia completamente il telefono proteggendo tutti e 4 gli angoli, lasciando libera solo la parte inferiore del telefono che ospita altoparlanti mono, cavo USB Type-c e connettore per cuffie jack 3,5mm.

Conclusioni (prima della recensione completa!)

Ok è presto per trarre delle conclusioni sul telefono, ma posso già ritenermi soddisfatto di:

  • processo di acquisto sul sito One Plus
  • spedizione e consegna del prodotto, arrivato 48 ore dopo aver concluso l’ordine (DHL)
  • contenuto della confezione di acquisto
  • materiali e qualità dei prodotti

A presto con la recensione completa!


2 commenti

  1. Stefano Dentice ha detto:

    Troppo bello il telefono! Ma la batteria quanto ti dura?

  2. TheBoldGeek - Marco ha detto:

    Ciao! La batteria mi dura circa 1 giorno e mezzo. Sto facendo diverse prove per trovare il set di impostazioni perfetto per garantire una durata maggiore, ma è sempre una 3300mAh quindi una buona batteria! Presto scriverò un articolo su come ottimizzare il telefono per una migliore autonomia!

Lascia un commento