Chi sono

 8 gennaio 2018

Mi chiamo Marco, sono uno sviluppatore web dinamico e creativo con più di otto anni di esperienza in numerosi progetti in ambito Corporate.

La passione per lo sviluppo di portali, interfacce grafiche e applicazioni web nacque nel 2008, quando quasi per gioco creai il mio primo sito web per un evento interno rivolto ai dipendenti della mia azienda. Da quel momento non ho più smesso di dedicarmi a questo lavoro, che mi gratifica molto e mi permette di crescere dal punto di vista tecnologico, progetto dopo progetto, sviluppando competenze sempre diverse.

Appassionato di comunicazione digitale e grafica, ho molto a cuore la User Experience dei progetti che seguo, e questo mi aiuta nel tradurre in esperienza visiva ciò che programmo via codice.

Ho anche altri interessi, non strettamente legati alla mia professione: tecnologia, gadget hi-tech, smartphones, domotica e IoT.

Ho deciso di aprire questo blog senza un obiettivo preciso: non intendo guadagnarci, come testimonia l’assenza di banner pubblicitari, e non intendo diventare un punto di riferimento in materia. Voglio soltanto mettere a disposizione di tutti ciò che ho imparato in anni di lavoro, recensire i prodotti che acquisto e reputo interessanti, contribuire rendendo disponibile per il riutilizzo ciò che ho creato, come template HTML, temi WordPress o altre risorse grafiche.

Se hai suggerimenti, idee da propormi, o semplicemente vuoi mandarmi un saluto, utilizza il modulo di contatto e inviami un messaggio diretto, sarò ben felice di risponderti!