Talitha Icon Pack: stile in alta definizione per tutti i gusti, made in Italy!

 23 marzo 2018


Semplicità, creatività e… cuore. Questi gli ingredienti dei tre icon pack creati da Andrea Panico, sviluppatore e designer italiano, che utilizzeremo per creare diversi layout in stile material, con l’aiuto di alcuni widget ad hoc e di un po’ di fantasia.

Talitha Icon pack si propone sul Play Store di Google in tre differenti varianti: round, squircle e squared. Eh già, lo sviluppatore Andrea Panico ha deciso proprio di accontentare tutti i gusti: gli utenti che preferiscono il moderno stile delle icone circolari di Oreo possono acquistare la versione “cirlce” dell’icon pack, che a mio avviso è anni luce avanti rispetto i più famosi icon pack gratuiti che promettono la stessa resa grafica; se invece si è innamorati dello stile stondato tipico delle icone che troviamo a bordo dell’interfaccia Samsung, la versione “squircle” è quella che più strizza l’occhio – sebbene in un modo che trovo più originale e sfizioso – ai contorni irregolari tipici di questo stile.

Se preferite una versione più old style ma comunque moderna – abbracciata per esempio da famose UI come MIUI o EMUI, la versione “squared” è quella che vi consiglio di acquistare.

Tutte e tre le varianti supportano icone adattive, il che vuol dire che qualora un’icona non dovesse essere inclusa nell’icon pack, gli algoritmi di rendering faranno in modo di visualizzare comunque l’elemento grafico dell’icona nella forma originale proposta dall’icon pack, al fine di regalare un’esperienza d’uso consistente e coerente su tutta l’interfaccia grafica.

Tutte le icone sono state create in formato vettoriale: cosa significa? Che ciascuna icona avrà una qualità e una definizione molto alta, per una resa grafica superiore su qualsiasi tipo di display (sul mio display AMOLED sono davvero spettacolari!).

Ogni icon pack è accompagnato da una selezione di wallpaper pronti da utilizzare, che si abbinano perfettamente allo stile proprio delle icone. E’ anche possibile richiedere direttamente dall’applicazione le icone mancanti, che verranno gradualmente inserite negli aggiornamenti futuri degli icon pack.

Personalmente ho avuto modo di provare le varianti “squircle” e “squared” delle icone Talitha, che vi propongo incastonate in due proposte di home screen layout, accompagnate da widget e wallpaper selezionati per valorizzare la resa grafica degli icon pack.

Nelle proposte di home screen layout che ho creato ho utilizzato, ovviamente, gli icon pack Talitha SquircleTalitha Squared, dei widget custom presi da Goo.io KWGT Widget e degli sfondi che troverete di seguito per il download.

Talitha Square

Talitha Round

Talitha Squircle

E voi, come avete abbinato Talitha Icon Pack? Scrivete nei commenti ed inviate i vostri home screen layout, i più belli saranno pubblicati sulla Community di Google+!

Ringrazio nuovamente Andrea Panico per l’impegno e la cura investiti nella creazione di questi tre icon pack, e vi invito a seguirlo sul suo profilo Google+ https://plus.google.com/u/0/+AndreaPanicoM o sulla Community Google+ Panico Projects https://goo.gl/2Jmm3W.


Out of topic: sarà grazie alla disponibilità, la professionalità e i consigli ricevuti da Andrea che a breve pubblicherò il mio primo icon pack sul Google Play Store!


Lascia un commento