One Plus Launcher si aggiorna alla versione 2.4.0 e introduce importanti novità!

 16 maggio 2018


One Plus Launcher si aggiorna alla versione 2.4 e introduce la possibilità di nascondere le app dal drawer, il supporto alle icone personalizzate per meteo, calendario e orologio e un nuovo widget per la schermata “shelf”. Da pochi giorni è disponibile a questo indirizzo la nuova Open Beta per One Plus 5/5T, che tra le […]

One Plus Launcher si aggiorna alla versione 2.4 e introduce la possibilità di nascondere le app dal drawer, il supporto alle icone personalizzate per meteo, calendario e orologio e un nuovo widget per la schermata “shelf”.

Da pochi giorni è disponibile a questo indirizzo la nuova Open Beta per One Plus 5/5T, che tra le tante novità (qui il changelog ufficiale) include anche l’aggiornamento del launcher proprietario di One Plus che si aggiorna alla versione xxx.

Ecco le principali novità introdotte da questa versione.

Supporto alle icone personalizzate per meteo, calendario e orologio.

Vi ricordo infatti che non era possibile cambiare queste 3 icone applicando un icon pack personalizzato ma ci si doveva accontentare dello stile (dinamico) proposto da One Plus.

Introdotta la funzionalità che permette di nascondere le applicazioni dal drawer.

Il launcher di One Plus infatti, sebbene sia uno dei miei preferiti per prestazioni, velocità e comportamento delle cartelle, non permetteva di nascondere le app inutilizzate dal drawer, per cui si rischiava di avere decine di applicazioni non utilizzate che creavano solo confusione.

Con questo nuovo aggiornamento sarà possibile nascondere le app che non desideriamo vedere nel drawer. Per farlo vi basterà entrare nel drawer e scorrere verso sinistra per lasciar apparire una sezione nascosta del drawer dove sarà possibile nascondere le applicazioni indesiderate.

Tra le funzionalità già introdotte dalla versione 2.3 troviamo invece la possibilità di attivare la ricerca rapida per categorie, che automaticamente suddividerà tutte le applicazioni del drawer in categorie per una rapida e veloce ricerca delle app. Consigliata per chi ha più di 150 applicazioni installate sul proprio dispositivo.

Nuovo widget “Toolbox” nella schermata “Shelf”

Conosciamo tutti l’utilissima schermata Shelf tipica dei launcher One Plus: un’alternativa al posizionamento classico dei widget che raccoglie in un’unica schermata scrollabile verticalmente, tutti i widget installati sul telefono. Il nuovo widget “Toolbox” permette la creazione di collegamenti rapidi alle funzioni più utilizzate.

Download

La nuova versione del launcher è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che decideranno di accedere al programma Beta di One Plus, o in alternativa è possibile scaricare il launcher direttamente da APKMirror al seguente link, e installarlo come un normale apk.

Download


Lascia un commento